SAMOTER – VERONA 2021

SAMOTER 2021

3-7 MARZO

Il furto di trattori e di macchine da cantiere è purtroppo divenuto prassi sempre più comune, ed il fenomeno è in continua crescita. I mezzi spariscono in tempi sempre più brevi, caricati su camion e trasportati all’estero nel corso di una sola notte. Al proprietario restano una considerevole perdita economica, spesso rate da pagare e un’inutile denuncia nella vana speranza del ritrovamento.

Se da una parte la qualità dei furti diventa sempre più sofisticata, dall’altra le forze dell’ordine, a causa dell’ingente quantità di segnalazioni di furto e alle limitate tecnologie in loro possesso, non sono in grado di garantire la sicurezza dei beni di imprese e agricoltori. La chiave per tutelare gli interessi dei proprietari è l’Antifurto Meccanico/Idraulico e quella per facilitare le eventuali operazioni di recupero è la localizzazione.

La soluzione per porre fine al problema del furto dei trattori è Mechanical Line Solutions: MLS è produttrice del vero Antifurto Meccanico che agisce sull’idraulica del mezzo senza alterarne le funzioni originali, permettendo di ottenere il blocco totale del veicolo, impedendone ogni spostamento e quindi il furto. La tempistica e le attrezzature necessarie per l’eventuale rimozione del sistema sono talmente complesse che costringono qualsiasi ladro a desistere.

I ladri sono ancorati alla ricerca della tecnologia tradizionale, molto valida negli anni passati, dove i satellitari cablati rappresentavano la miglior sicurezza sul mercato ed erano installati in un numero limitato di parti del veicolo (es. connettore OBD). Una tecnologia utile a livello logistico ma oggi obsoleta contro il furto, essendo la prima che il malvivente ricerca su qualsiasi automezzo.

MLS produce un’ampia gamma di Localizzatori Satellitari GSM/GPS/GPRS/WIFI senza fili e senza antenne, altamente affidabili, adatti a diverse esigenze e dal costo contenuto. Grazie alle piccole dimensioni e alla batteria ricaricabile dalla lunga durata, i sistemi di MLS sono facilmente occultabili in qualsiasi parte del mezzo, rendendoli introvabili dai ladri e permettendo al legittimo proprietario di identificare il mezzo rubato in tempo reale da PC, Tablet e Smartphone. Fornendo i dati di localizzazione, le forze dell’ordine provvederanno sempre al recupero del veicolo rubato in Italia e all’estero.

 

I sistemi di Mechanical Line Solutions non hanno alcun costo annuo di centrale operativa.

PAD. 6 – STAND E/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.